Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
settembre 2017 – IDS SYSTEMS

Blog

Our Latest Blog Posts
26
Set

UK: APPROVATO L’INVESTIGATORY POWERS ACT

Investigatory Powers Act 2016 È entrato in vigore il 30 dicembre 2016, avente l’obiettivo di ampliare i poteri della British Intelligence Community a discapito della tutela dei dati personali dei cittadini. Nuovi poteri particolarmente invasivi simili ad un controllo di massa, in aperto contrasto con il nuovo Regolamento privacy europeo n. 679/2016. 1. L’iter normativo Nel silenzio della stampa italiana è passata il 29 novembre 2016 in UK la legge…

Read more →
25
Set

Stanislav Petrov, addio all’uomo che salvò il mondo

“Mi piacerebbe poter dire che non ci sia pericolo di un lancio nucleare accidentale oggi. Ma quando c’è in ballo lo spazio, da quando giochiamo a fare Dio, chi può sapere quale sarà la prossima sorpresa?” Stanislav Petrov. Probabilmente a molti di noi risulta un nome come tanti altri, il classico nome russo, ma in realtà, il suo nome è legato al corso degli eventi del conflitto più silenzioso e combattuto…

Read more →
25
Set

Il “cacciatore” di neutrini del Gran Sasso ha compiuto 10 anni

E’ Borexino, il gigante che scruta il ‘cuore’ di Sole e Terra all’interno dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso. Decimo compleanno per Borexino, il grande ‘cacciatore’ di neutrini che dalle viscere del Gran Sasso cerca di svelare i segreti racchiusi nel ‘cuore’ del Sole e della Terra. La struttura è stata più volte al centro di accesi dibattiti sulla sicurezza ambientale e dei cittadini, in quanto la maggior…

Read more →
25
Set

Effetto Trump: Cina in crescita importazioni di petrolio dagli USA

Energia: Cina in crescita importazioni di petrolio La Cina ha importato circa centomila barili di petrolio greggio al giorno dagli Stati Uniti nei primi cinque mesi dell’anno, dieci volte in piu’ rispetto al 2016, secondo i dati delle dogane cinesi. Una tendenza al rialzo che si conferma in tutti gli ultimi mesi: in aprile e maggio le importazioni sono aumentate a una media di 180 mila barili al giorno e…

Read more →
20
Set

Terzo Reich Europeo: arresti e perquisizioni al governo catalano per fermare referendum

Arresti e perquisizioni al governo catalano per fermare referendum Migliaia di persone in piazza a Barcellona per protestare La Guardia Civil, la polizia nazionale spagnola, ha perquisito a Barcellona gli uffici del governo regionale catalano, arrestando 13 dirigenti, con l’obiettivo di bloccare il referendum per l’indipendenza catalana del prossimo 1 ottobre, ritenuto illegale dal Corte costituzionale di Madrid. La Guardia Civil, che risponde agli ordini del Ministero degli Interni di…

Read more →
20
Set

Via libera all’Opa di Vivendi su Havas

Riassetti. L’Autorité des marchés financiers autorizza l’offerta sul 41% del capitale Via libera all’Opa di Vivendi su Havas Via libera della Consob francese all’Opa totalitaria di Vivendi su Havas. L’Autorité des marchés financiers (Amf), l’ente regolatore della Borsa francese, ha infatti apporvato il progetto di offerta pubblica di acquisto di Vivendi sul 40,79% che ancora non detiene nel gruppo pubblicitario Havas. A inizio luglio, come è noto, Vivendi ha rilevato…

Read more →
19
Set

Pechino dà vita al leader globale dell’energia

Con l’ok alla fusione ira China Guodian e Shenhua Group nasce il più grande gruppo al mondo per capacità installata Pechino dà vita al leader globale dell’energia Una riga di comunicato della commissione cinese per la gestione delle imprese di Stato è bastata a dare la notizia del via libera alla nascita del primo gruppo energetico al mondo per capacità. Pechino ha approvato la fusione del gigante del carbone Shenhua…

Read more →
19
Set

Putin, Pyongyang ricorda bene destino Saddam Hussein

LE SANZIONI CONCEPITE SECONDO UNA FILOSOFIA DI PENSIERO OCCIDENTALE NON AVRANNO EFFETTI SULLA COREA DEL NORD. Il Presidente della Repubblica Federale Russa Vladimir Putin richiama l’attenzione su un errore strategico rilevante che ha già visto numerosi fallimenti nel corso della storia. Inutile pensare che, con la pressione delle sanzioni, la Corea del Nord abbandonera’ il suo programma missilistico e nucleare, perche’ ricorda bene cosa e’ successo a Saddam Hussein in…

Read more →
19
Set

A CHI “ACCOGLIE” 2900 MIGRANTI, MINNITI OFFRE 74 MILIONI — Blondet & Friends

Ringrazio per l’immagine il vaticanista e amico Marco Tosatti che l’ha pubblicata sul suo blog Stilum Curiae, a mo’ di spiegazione del fattoche il laicissimo Gentiloni trova l’appoggio del Vaticano e della Caritas per passare le sue leggi pro-migranti. La Chiesa è mosso da grande carità verso i migranti, ed è una delle maggiori beneficiarie … via A CHI “ACCOGLIE” 2900 MIGRANTI, MINNITI OFFRE 74 MILIONI — Blondet & Friends

Read more →
19
Set

Qatar: esponente famiglia reale Sultan bin Suhaim al Thani “speriamo sia accolta convocazione riunione nazionale sulla crisi”

L’esponente della famiglia reale del Qatar, Sultan bin Suhaim al Thani, ha espresso la “speranza che la famiglia e i dignitari dirigenti rispondano all’invito a una riunione nazionale“. In un video messaggio al popolo del Qatar diffuso da Parigi, lo sceicco Sultan bin Suhaim ha detto che il governo di Doha “ha permesso agli intrusi di diffondere il veleno in ogni direzione fino ad arrivare al limite della catastrofe“. Sultan…

Read more →