Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
Badge Biometrico – IDS SYSTEMS

Badge Biometrico

IDS Virtual Badge®

Sistema di Badge Biometrico

BADGE BIOMETRICO: ADDIO AI FURBETTI DEL CARTELLINO

Il sistema consente di eliminare l’annoso problema dell’assegnazione dei badge e della perdita e della sostituzione degli stessi. I tradizionali sistemi di badge sono spesso elusi da soggetti visitatori che trattengono la smart card e la cedono a terzi in cambio di utilità economiche o per altre ragioni connesse all’accesso alle strutture, compromettendone la sicurezza in modo rilevante.

Per quanto concerne il personale dipendente, non di rado il  badge viene ceduto ai colleghi in una sorta di reciproco scambi di favori, volti ad agevolare la commissione di frodi sugli orari lavorativi.

Questi ed altri casi pratici, come già evidenziato, non solo compromettono la sicurezza della struttura e degli occupanti, ma causano anche un ingente danno economico.

SICUREZZA TOTALE GRAZIE ALLA CERTEZZA DI IDENTITÀ

L’eliminazione della possibile “sostituzione di persona” consente di elevare al massimo i livelli di sicurezza, precludendo l’accesso alla struttura ad intrusi e malintenzionati qualora fossero entrati in possesso di badge con codice clonato oppure ancora in corso di validità.

Il sistema dispone di funzioni di sicurezza aggiuntive di livello militare. Può inibire l’ingresso a più soggetti contemporaneamente ai varchi, al fine di evitare possibili casi di ingresso mediante l’utilizzo di minaccia a mano armata, utilizzando il corpo del soggetto come scudo (ostaggio).

Tali contromisure aggiuntive sono state introdotte dalle analisi di casi pratici alla base di consolidate prassi criminali.

MODALITÀ SENTINELLA

Le telecamere del sistema IDS Face Attendance® oltre ad eseguire il controllo degli accessi, svolgono anche la funzione di vere e proprie sentinelle attive H24, rilevando la presenza umana in fasce orarie programmabili.

Tutti i dati sono condivisi in tempo reale con l’amministratore del sistema e vengono conservati in archivi caratterizzati da crittografia di livello militare.