Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
Car Security System – IDS SYSTEMS

Car Security System

IDS Automotive Biometric System®

Automotive e Sicurezza

AUTOMOTIVE & CAR SHARING

Nel campo dell’automotive il sistema biometrico permette la gestione a distanza degli autoveicoli e delle flotte aziendali, consentendo all’amministratore di rilevare in ogni istante l’identità del conduttore e qualsiasi altro dato rilevabile dalla strumentazione di bordo (carburante, Km, velocità etc.).

Grazie alla funzione “sicurezza on board” la centrale elettronica non consentirà l’avviamento del veicolo qualora il soggetto presente al posto guida non corrisponda con quello autorizzato dall’amministratore della flotta aziendale per le date, gli orari e l’autovettura indicata.

Questa funzione è valida oltre che per un controllo capillare e puntuale sull’utilizzo degli automezzi (geo-localizzazione, orari di funzionamento, soggetto alla guida etc.) anche per eventuali tentativi di furto che sarebbero neutralizzati dal sistema di riconoscimento biometrico facciale che non consentirebbe l’avviamento dell’autoveicolo o la prosecuzione della marcia (sostituzione conducente a veicolo in funzione).

ANTIFURTO ED ANTI-RAPINA

Una delle applicazioni per eccellenza del sistema di riconoscimento biometrico facciale a bordo delle autovetture è la funzione anti-rapina. E’ possibile infatti sostituire gli attuali sistemi obsoleti di piastrine elettromagnetiche installando il riconoscimento del conducente con microcamera occultata. Grazie alla scansione continua del volto del conducente, in caso di minaccia, aggressione o di forzata uscita dall’autovettura, il sistema riconoscerebbe la mancata autorizzazione del nuovo conducente ed attiverebbe il sistema di sicurezza immobilizzando l’autovettura ed avvisando la compagnia assicurativa o l’istituto di vigilanza convenzionato con il sistema IDS AUTOMOTIVE BIOMETRIC SYSTEM.

ANTIFRODE ASSICURATIVA

Il sistema è leggero e assorbe l’energia pari ad uno smartphone. Qualora le compagnie assicurative decidessero di renderlo complementare ai sistemi di geo-localizzazione GPS (già previsti per ottenere gli sconti sui premi assicurativi) potrebbero ridurre a zero le frodi ricevendo le immagini del sinistro all’interno ed all’esterno dell’abitacolo nonché la scheda identificativa del soggetto alla guida al momento dell’evento. Il sistema è integrabile ed interfacciabile con qualsiasi tecnologia essendo programmato in linguaggio C++.

APPLICAZIONI INTEGRABILI NELL’AMBITO DEL PROGETTO IDS BIOMETRIC SMART CITY

A richiesta, le seguenti applicazioni sono integrabili nel software Iridium Biometrics per le funzioni di contesto.

SICUREZZA BIOMETRICA A BORDO

Installando a bordo degli autobus o dei mezzi pubblici il sistema IDS AUTOMOTIVE BIOMETRIC SYSTEM è possibile rilevare eventuali soggetti pericolosi o ricercati dalle forze di polizia, nonché generare dei registri dei soggetti che hanno utilizzato il mezzo con la specifica di data, ora e geo-localizzazione, inquadrando anche il conducente, permetterebbe di creare anche il registro delle ore prestate suddivise per soggetto e per mezzo utilizzato comprensivo di geo-localizzazione.

BIGLIETTO BIOMETRICO

Per quanto concerne il problema dei titoli di viaggio che spesso non vengono acquistati o convalidati dai passeggeri, è possibile creare un registro biometrico dei titolari di abbonamento che sarebbero riconosciuti a bordo.

Per quanto riguarda i soggetti non abbonati la colonnina per l’acquisto dei titoli di viaggio, contestualmente all’emissione del biglietto provvederebbe ad acquisire l’impronta biometrico-facciale consentendo il riconoscimento a bordo.

Contemporaneamente si consentirebbe di acquistare il titolo di viaggio mediante App per smartphone che inserirebbe il possessore del titolo nella lista degli autorizzati per il tempo previsto.

In automatico tutti i soggetti che non hanno provveduto all’acquisto del titolo con i sistemi sopra descritti saranno rilevati in apposito registro, segnalati tempestivamente al personale di controllo e sarebbero sottoposti a sanzione con l’invio automatizzato del bollettino presso il domicilio-residenza.

TRASPORTO PESANTE

Nell’ ambito di un piano di sicurezza stradale nazionale del trasporto su gomma il sistema biometrico IDS AUTOMOTIVE BIOMETRIC SYSTEM installato a bordo dei mezzi pesanti consentirebbe di effettuare un controllo capillare delle ore prestate alla guida, evitando lo sfruttamento dei conducenti, la manipolazione dei tradizionali sistemi di registrazione ed incrementando la sicurezza stradale ed eliminando le frodi sulle ore lavorative prestate.

SICUREZZA BIOMETRICA NEONATI A BORDO

Per quanto concerne la sicurezza a bordo il sistema biometrico opportunamente integrato con microcamere occultate nell’abitacolo consentirebbero di identificare eventuali presenze a bordo dopo la chiusura delle portiere consentendo di avvisarne il proprietario, il conducente ed un numero di emergenza nazionale qualora si verificasse la mancata risposta di entrambi oppure il tempestivo mancato intervento. Tale applicazione è integrabile su scala industriale oppure su singole autovetture dai nostri ingegneri.