Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
I vantaggi della tecnologia biometrica – IDS SYSTEMS

I vantaggi della tecnologia biometrica

Velocità e Sicurezza Domotica

La possibilità di utilizzare il volto come chiave unica di accesso a tutte le pertinenze, i dispositivi ed i servizi, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della domotica.

Tale caratteristica, rende così concreta la possibilità di eliminare definitivamente le fastidiose chiavi metalliche, spesso soggette a smarrimenti, furti e duplicazioni, che richiedono, inoltre, una continua attenzione per esser portate al seguito. Tutti i serramenti e tutte le tipologie di porte ed accessi a qualunque spazio o struttura, saranno in grado di acquisire autonomia decisionale riconoscendo il soggetto richiedente accesso.

Stessa considerazione vale anche per i badge e qualunque altro accessorio che abbia funzione di titolo autorizzativo d’accesso al portatore.

I campi di applicazione della tecnologia biometrica sono praticamente illimitati:

Nel settore della sicurezza, il riconoscimento biometrico combinato con altre applicazioni tecnologiche, consente di stabilire dei protocolli basati su fattori multipli di autenticazione, totalmente flessibili ed interfacciabili a seconda delle mansioni da svolgere, caratterizzati sia sulla struttura che sulle esigenze dell’utente.

Le telecamere intelligenti sono in grado di identificare i soggetti inquadrati anche su lunghe distanze ed intraprendere in autonomia qualsiasi tipologia d’azione, informativa, dissuasiva, repressiva.

Nel settore del marketing e della pubblicità, il riconoscimento biometrico consente, ad esempio, di rilevare l’età dei soggetti che stazionano in un determinato luogo e di somministrare loro della pubblicità confezionata su misura, tenendo conto di alcuni parametri fondamentali come l’età, l’etnia, il sesso, tutti dati facilmente rilevabili dall’algoritmo Iridium.

Nel settore informatico e dei dispositivi mobili, qualsiasi PC o Smartphone può essere integrato con il nostro sistema di riconoscimento biometrico, offrendo la possibilità di eliminare definitivamente le password, spesso poco sicure e soggette facilmente ad azioni di sottrazione fraudolenta.

Il sistema può essere inoltre applicato in maniera efficiente alla gestione di qualsiasi struttura alberghiera e di qualunque tipo di immobile o spazio concesso in utilizzo a terzi, nonché depositi, siti di stoccaggio oppure aree sottoposte a livelli autorizzativi ristretti.

Il Servizio di Video Analisi IRIDIUM BIOMETRIC PREDATOR®, offre la possibilità di inserire volti da ricercare all’interno di flussi video Live o Streaming, fino ad una velocità di 20x. Questa funzione consentirà un notevole risparmio in termini di personale impiegato nelle ricerche di persone per finalità investigative o di sicurezza. E’ terminata l’epoca delle ore trascorse ad osservare minuziosamente filmati attraverso i monitor alla ricerca di un determinato volto, attività faticosa e logorante, soggetta alla variabile del calo dell’attenzione umana non sofferta invece dalle macchine.

Diventare installatore e concessionario IBS Systems, significa rivolgersi ad una platea di clienti che richiedono sicurezza aziendale e controllo accessi, professionisti, privati e relative residenze, sorveglianza perimetrale, controsorveglianza, antispionaggio e sicurezza dati, investigazioni ed attività di ricerca ed analisi flussi video.