Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
Protezione Dati – IDS SYSTEMS

Protezione Dati

IDS Avantgard Data Protection

Protezione Dati

GLOBAL SECURITY

Nell’attuale contesto sociale sottoposto al costante processo di globalizzazione, assistiamo continuamente alla crescita dell’aggressività competitiva tra aziende e professionisti, sia tra attori nazionali che internazionali.

Le migliori operazioni di acquisizioni, investimenti, cause legali su know-how, marchi e brevetti, operazioni su titoli azionari e quant’altro, sono spesso portate a termine grazie all’intercettazione, al furto e trasferimento di informazioni privilegiate. Tali informazioni sono spesso sottratte ai rispettivi proprietari con mezzi e modalità invisibili e silenziose, lasciando nella maggior parte dei casi il soggetto danneggiato, ignaro dell’accaduto.

Nell’ambito dell’esercizio di un’attività professionale è inevitabile assicurare un livello di sicurezza adeguato al contesto operativo e delle informazioni e dati trattati.

Proteggere adeguatamente gli archivi, i contenuti relativi alle pratiche in corso, disciplinare gli accessi e le consultazioni agli stessi, identificare tutti i soggetti che interagiscono con tali contenuti, significa elevare la qualità del lavoro, assicurandone il successo, scongiurando eventuali intrusioni o sabotaggi che potrebbero causare furti e fughe di dati e notizie che comprometterebbero irreversibilemente l’immagine del professionista o dello studio professionale, causando un ingente danno economico.

Le attività professionali che spesso sono soggette al furto d’informazioni e dei dati sensibili raramente ne vengono a conoscenza. Tuttavia vedono sfumare i propri interessi e gli introiti da eventuali trattative contese, operazioni di investimento, cause legali concluse negativamente, fughe di clienti etc.

La gamma dei servizi Iridium Biometrics rivolta al segmento dei professionisti, perfeziona il quadro della sicurezza globale dei luoghi protetti, mediante il costante monitoraggio con tecnologia di riconoscimento biometrico-facciale associata alla scansione termica.

I nostri prodotti nascono con un’elevato indice di personalizzazione a seconda del tipo di professione svolta e dai rischi prevalenti.

Nell’ambito delle minacce standard nel contesto odierno è possibile avere contezza in tempo reale dei soggetti che interagiscono con la struttura grazie alle tecnologie di rilevamento dei dati biometrici.

Qualunque soggetto che richieda di interagire con la struttura ad un livello classificato, dovrà fornire un valido documento di riconoscimento sul quale il personale dello studio – preventivamente addestrato dal nostro team – provvederà ad accertarne la veridicità mediante riscontri incrociati.

Il documento d’identità confluirà nel software del sistema di riconoscimento biometrico che avrà il compito di accertare la corrispondenza con il soggetto richiedente e quello che si presenterà a qualsiasi titolo presso la struttura.

La nostra protezione viene estesa anche alle conversazioni telefoniche.

Mediante il sistema di riconoscimento biometrico vocale, il sistema in tempo reale sarà in grado di indicare l’identità del soggetto che sta dialogando nella conversazione rispetto alla voce memorizzata nel database.

Tuttavia, essendo presenti sul mercato dei software in grado di clonare il timbro della voce e riprodurlo in tempo reale, il nostro sistema, mediante librerie aggiuntive, provvede ad inviare una comunicazione elettronica al contatto sicuro dell’interlocutore, avvisandolo della conversazione intercorsa con eventuali note a seguito.

Qualora si lavori per appuntamento, è possibile caricare la lista dei visitatori per la giornata successiva. Gli accessi fino alla reception, sala riunioni e locali indicati, si apriranno automaticamente per i soggetti autorizzati, senza bisogno di utilizzare citofoni e personale. Tutti gli accessi ed i passaggi effettuati sono registrati, crittografati ed archiviati a disposizione dell’amministratore del sistema.

Inoltre sarà possibile inserire un doppio fattore di autenticazione per l’accesso ai Personal Computer e qualisasi apparecchio informatico, mediante identificazione dell’operatore con riconoscimento biometrico facciale, digitale, vocale o combinato.

I prodotti Iridium Biometrics, inoltre, consentono di disciplinare l’accesso e la consultazione alle informazioni classificate, monitorando in tempo reale gli accessi agli archivi cartacei: 

le serrature dei comparti si sbloccheranno automaticamente a seconda del livello di clearence in possesso del richiedente accesso e solo negli intervalli orari consentiti.  

Tutti gli accessi sono riportati in un file di registro che ne associa l’immagine del volto del soggetto che ha eseguito l’operazione, oltre ad inviare in tempo reale una notifica all’amministratore del sistema.

Per quanto concerne gli archivi informatici si protranno sostituire le tradizionali password con con la scansione del volto mediante il riconoscimento biometrico Iridium Biometrics.

Consigliamo sempre e comunque anche per gli studi professionali l’esecuzione di almeno due penetration test annuali, per verificare la tenuta delle contromisure ad eventuali simulazioni di sabotaggi ed attacchi fisici ed informatici, nonché valutare le capacità di reazioni del personale.

A protezione dei crescenti attacchi mediante reti wireless, forniamo ai nostri clienti soluzioni di protezione e monitoraggio dalle onde elettromagnetiche sia di bassa che di alta frequenza.

Tutti i nostri sistemi sono configurabili anche per eseguire azioni dissuasive e repressive dei tentativi di accesso non autorizzati mediante dissasuori fumogeni, attacchi EMP ed al grafene.