Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
Sicurezza Impianti Produzione Energia – IDS SYSTEMS

Sicurezza Impianti Produzione Energia

IDS Safe Energy System

Sicurezza Impianti Produzione Energia

 

Protezione degli impianti di produzione energia
La Green Energy rappresenta il futuro degli approvvigionamenti energetici alternativi e già costituisce una parte importante del mercato dell’energia. Tuttavia gli impianti fotovoltaici così come gli impianti eolici, ed altre tipologie simili, necessitano di essere installati spesso in zone isolate e non facilmente raggiungibili.

Questa ultima peculiarità li rende particolarmente esposti a problemi di sicurezza facendo lievitare non di poco i relativi costi di gestione dovuti alla vigilanza riducendo i ricavi finali dell’investimento. Purtroppo è difficile rinunciare alla sicurezza per degli impianti talvolta costati anche diversi milioni di euro, a meno che non si faccia ricorso alla tecnologia.

Soluzioni
Il team Iridium grazie al sistema Ghost Vigilant® è in grado di monitorare costantemente 24H al giorno gli impianti grazie al sistema di riconoscimento biometrico supportato in tempo di notte dalla tecnologia termografica. Grazie alla combinazione di più tecnologie elaborate da un’unica unità di calcolo è possibile avere contezza in tempo reale di chi si appresti a varcare il perimetro degli impianti, sapendo sempre se si tratti di personale autorizzato o meno, avvisando contemporaneamente il resposabile della sicurezza oppure la centrale operativa.

Dissuasori
I sistemi Iridium nascono per fornire un prodotto di sicurezza biometrica personalizzato. E’ infatti possibile associare alla rilevazione della presenza umana non autorizzata, idonei dissuasori sonori, visivi, fumogeni, elevare barriere protettive, azionare meccanismi e sistemi adatti a dissuadere gli avventori dall’arrecare eventuale danno alla struttura.

Le telecamere a scansione termica, oltre a funzionare da sistema anti-intrusione possono anche  rilevare la presenza di fonti di calore anomale ed eventuali incendi, azionando delle contromisure idonee.

Utenza del prodotto
Il prodotto Safe Energy System è rivolto principalmente alle società di sicurezza e vigilanza, alle società di installazione e gestione degli impianti, ai responsabili della sicurezza, ai singoli proprietari che gestiscono in autonomia gli impianti come forma d’investimento.