Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_search() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_where() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_fields() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

Warning: Parameter 2 to SyndicationDataQueries::posts_request() expected to be a reference, value given in /homepages/36/d670866145/htdocs/clickandbuilds/IridiumDefence/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
Yacht Security System – IDS SYSTEMS

Yacht Security System

IDS Yacht Security System® 

Sicurezza in Mare

IDS YATCH SECURITY SYSTEM® (YSS) è un sistema di vigilanza attiva integrata che utilizza punti d’osservazione dotati d’intelligenza di riconoscimento biometrico-facciale ed offre totale sicurezza e versatilità d’impiego per le imbarcazioni di ogni grandezza.

Grazie a questo sistema è possibile fare a meno del personale di custodia anche nei periodi in cui a bordo non vi sia la presenza di equipaggio o di passeggeri. Protegge totalmente l’imbarcazione utilizzando la modalità “sentinella biometrica” in funzione H24 con funzionalità “doorkeeper” attraverso il controllo dei punti d’accesso, avvalendosi del sistema IDS ANTI INTRUDER®

I vantaggi del sistema YSS sono: l’individuazione esclusiva di esseri umani (no falsi allarmi) e la contestuale memorizzazione degli eventuali tentativi d’accesso, dei transiti e di tutte le movimentazioni a bordo.

Al rilevamento di un soggetto non gradito che tenti di accedere o che abbia già avuto accesso, il sistema può in autonomia scegliere di adottare le contromisure mediante l’attivazione di eventuali dissuasori sonori, fumogeni, blocco delle porte e dei motori, avviso al corpo di vigilanza ed altre azioni personalizzate.

Per l’utilizzo della funzionalità “doorkeeper” – portiere elettronico, è prevista una completa automazione della domotica di bordo che consente ai soggetti che soggiornano sull’imbarcazione di muoversi all’interno delle aree preimpostate dall’amministratore.

Le microcamere di bordo dotate d’intelligenza biometrica, provvederanno al riconoscimento del personale di servizio e degli ospiti autorizzandoli o meno all’accesso mediante l’apertura delle serrature elettroniche.

Sono previste personalizzazioni su misura per funzioni aggiuntive.

Dal punto di vista della sicurezza, il sistema biometrico YSS rappresenta una svolta per i proprietari delle imbarcazioni: la possibilità di controllare da remoto gli accessi mediante interfaccia web o dispositivo smart, ricevere un registro a cadenza oraria o giornaliera, autorizzare o revocare gli accessi con preset di zone di inclusione-esclusione, riconoscere eventuali intrusi ed intraprendere conseguenti azioni di difesa, fanno del sistema Iridium YSS il primo nella sua categoria, consentendo di ottenere un importante risparmio sulle spese di gestione e di vigilanza.

Per la protezione della sala macchine e della plancia di comando, il sistema YSS oltre ad autenticare gli accessi, provvederà anche all’effettivo riscontro delle autorizzazioni del personale presente nelle cabine, fino al livello di controllo biometrico facciale dello stesso conducente al fine attestarne continuamente la corrispondenza con il livello di autorizzazione concesso evitando sostituzioni di persona o comunque conduzioni non autorizzate o non previste.

Tutti gli eventi rilevati possono essere ricevuti mediante dispositivo smart, via email, SMS o notifica push.

Le funzioni del sistema YSS sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche dell’imbarcazione. Installando le microcamere di bordo, il sistema sarà praticamente invisibile, coniugando sicurezza e design, proteggendo con discrezione.

Il sistema YSS comprende la funzione IDS ANTI INTRUDER® che si integra perfettamente con ogni sistema di sicurezza ed interfacce già esistenti, nonché con i sistemi radio-satellitari in dotazione alle imbarcazioni, essendo basato su un linguaggio di programmazione universale.

Il costante controllo di IDS YATCH SECURITY SYSTEM® rappresenta un occhio vigile ed instancabile che riduce totalmente le possibilità di intrusioni, sabotaggi e furti a bordo, proteggendo in modo attivo ogni angolo della superficie dell’imbarcazione, consentendo un cospicuo risparmio sui costi di gestione ed incrementando la privacy degli occupanti. Le nuove funzionalità mediante termografica, assicurano una protezione totale anche di notte ed in assenza di illuminazione. Il sistema YSS dispone di alimentazione autonoma che ne permette il prolungato funzionamento anche in caso di assenza di collegamento dalla rete principale.